La SCAF s.r.l. nasce dall'idea imprenditoriale di investitori, che hanno maturato un'esperienza consolidata in aziende operanti nel settore, spinti dallo spirito associativo e dalle convincenti prospettive di mercato. Tale esperienza, maturata nel corso degli anni, interessa le diverse fasi del ciclo produttivo, in quando ogni socio vanta esperienze e professionalità per singole aree funzionali dell'organizzazione aziendale. Detta conoscenza rappresenta il "know-how", la risorsa strategica, che consentirà al complesso aziendale di disporre di un assetto organizzativo in grado di soddisfare tutta la potenziale offerta di mercato, attesa la capacità strutturale di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione del settore in cui opera, sia presso la propria sede produttiva che presso il cliente.
La SCAF, opera da circa cinque anni, in particolare dal 10 agosto 2007 nell'attuale sede operativa, Area Industriale di Morra De Sanctis (AV), lotto 2.
Ha conseguito fatturati annuali apprezzabili, nonostante la fase di impianto ed il momento congiunturale nazionale sfavorevole per il settore. Questo buon risultato iniziale va attribuito, quindi, alla professionalità dei soci e dei collaboratori, alla conoscenza delle fasi di lavorazione del personale dipendente ed alla elevata flessibilità aziendale. La maggior parte delle risorse umane di cui la Società dispone, compreso i collaboratori esterni, vanta un'esperienza decennale nel settore della componentistica, della carpenteria e della saldatura in genere, sia dei veicoli industriali, che dei veicoli impiegati per il trasporto pubblico e privato.
La Società, che ha iniziato la sua attività con poche unità lavorative nel comune di Pescopagano (PZ), S.S. 401 n°19/21, oggi rappresenta una piccola realtà aziendale che occupa 28 (ventotto) unità lavorative.
L'attuale sede operativa, ubicata nella Zona Industriale di Morra De Sanctis (AV), lotto 2, dispone di un capannone industriale di oltre 4500 mq, muniti di carri-ponti interni e di attrezzature varie, nonché di un piazzale esterno di circa 14000 mq. Al complesso immobiliare si accede dalla S.S. Ofantina, importante arteria di comunicazione che collega tre regioni (Campagna – Puglia - Basilicata).
La Società prevede, a breve scadenza, in virtù della partecipazione al Contratto D'Area per le aree industriali della Provincia di Avellino, ai sensi della Legge 662/96 Art.2 e del Cipe del 21/03/1997, la realizzazione di ulteriori investimenti in macchinari ed impianti.
In virtù della consolidata collaborazione e fiducia acquisita con altre aziende del settore, ha avviato le procedure per il rinnovo delle certificazioni della ISO 9001 e le procedure per l'ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001.
La struttura tecnologica-organizzativa, attuale e futura, le consentirà di rispondere alle potenziali commesse che richiedono le seguenti attrezzature ed impianti: Trattamenti superficiali, Laser, Piegatubi, Punzonatrice, Presse, Isole robotizzate per saldatura, Centri di lavoro ecc..

Le attività lavorative possono essere svolte sia in C/lavorazione che in C/vendita.

La società è anche produttrice di semirimorchi per veicoli industriali, semirimorchi mezzi d'opera, casse ribaltabili per veicoli industriali e pullman.
Dal 5 Ottobre 2009 ha rilevato le Industrie Minerva Spa (nucleo industriale loc. S. Chiodo, 148 - 06049 Spoleto - PG) con annessi MARCHI e BREVETTI. Inoltre fornisce assistenza e ricambi sul mercato nazionale ed internazionale delle macchine MINERVA presenti sul mercato e di quelle future.